Il decreto Milleproroghe (DL 30 dicembre 2019 n. 162) ha prorogato il termine dei servizi di maggior tutela al 1° gennaio 2022 al fine di una completa liberalizzazione del mercato dell’energia.

Cosa devi fare

Se sei un cliente del servizio di maggior tutela (energia elettrica o gas) devi provvedere a scegliere un fornitore del mercato libero; se il passaggio non avverrà entro la data sopraindicata entrerai automaticamente nel servizio di salvaguardia caratterizzato da elevati sovrapprezzi.

E’ importante iniziare fin da ora a confrontare le diverse offerte disponibili sul mercato libero; in prossimità del 1° gennaio 2022 è infatti probabile che molti fornitori aumentino le proprie tariffe e che i consumatori non abbiano alternative e grandi margini di selezione.

Cosa può fare Flo.Ren

Flo.Ren può assisterti nella scelta di un fornitore del mercato libero confrontando le diverse offerte proposte sul Portale Offerte Arera e contattando direttamente alcuni trader per richiedere l’offerta di tariffe maggiormente vantaggiose ad hoc per te.

Se sei interessato ad un’analisi di mercato preliminare contattaci su info@florenweb.com.