Il 22 dicembre 2016 è stata pubblicata la delibera 786/2016/R/eel la quale ha introdotto l’obbligo da parte dei responsabili della gestione degli impianti di produzione di eseguire verifiche periodiche sui Sistemi di Protezione di Interfaccia (SPI).

Per maggiori informazioni sulle modalità e tempistiche si rimanda al nostro precedente articolo “Verifiche su inverter, sistemi di protezione di interfaccia e prove per i sistemi di accumulo – delibera 786/2016/r/eel”.

Portale Produttori

L’avvenuta verifica deve essere dimostrata attraverso un apposito format, da inviare utilizzando il servizio dedicato sul Portale Produttori.

Una comunicazione da parte di e-distribuzione ha informato che, il servizio Portale Produttori sarà messo a disposizione entro il 27 ottobre 2017. Per tutti coloro che hanno la scadenza di verifica al 30 settembre 2017 si invita alla trasmissione della comunicazione tramite il Portale Produttori non appena sarà reso disponibile. E-distribuzione si occuperà di inserire sul Portale tutte le comunicazioni fino ad ora inviate tramite PEC, e darne quindi riscontro.

Cosa può fare Flo.Ren?

Flo.Ren è pronta ad affiancarvi per adempiere correttamente alle verifiche periodiche sulle SPI e SPG nelle tempistiche prestabilite, e alla corretta comunicazione di avvenuta verifica attraverso i servizi dedicati.

In caso di non conformità vi assisteremo per rimettere in regola il vostro impianto nel minor tempo possibile. Inoltre ci occuperemo di aggiornarvi su eventuali nuovi adempimenti ed obblighi previsti da successive delibere guidandovi nel corretto espletamento degli stessi, in modo tale che il vostro impianto continui a funzionare correttamente senza rischi di distacchi o sospensioni di incentivi.

Il team di Flo.Ren rimane a disposizione per discutere il vostro caso specifico per poter gestire al meglio la vostra situazione particolare nel modo più economico ed efficiente possibile.