Il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) sta verificando le tariffe agevolate per le utenze che alimentano i sistemi ausiliari degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Quando operano in regime di cessione totale, cioè quando cedono tutta l’energia prodotta alla rete ai sensi dell’art. 16 del TIT allegato A della Del 348/07, questi impianti godono di agevolazioni sugli oneri di rete. Per avere accesso a queste agevolazioni è necessario trasmettere al Distributore territorialmente competente (E-Distribuzione, Areti, Iren,…) una perizia asseverata da un tecnico sull’alimentazione e sul funzionamento dei servizi ausiliari.

Il SEN sta inviando la seguente comunicazione ai produttori per i quali non ha evidenza dell’invio della relazione asseverata. Il SEN richiederà l’applicazione delle tariffe piene a partire dalla data di connessione, fatturando quindi tutto l’importo pregresso.

Cosa può fare Flo.Ren

Flo.Ren Srl può assistere i produttori per la presentazione della perizia asseverata. Se hai ricevuto questa comunicazione dal Servizio Elettrico Nazionale, contattaci senza esitazioni!