A partire dall’1 gennaio 2021 è stato avviato il progressivo passaggio obbligatorio dal servizio di Maggior Tutela al Mercato Libero dell’elettricità per tutte le piccole imprese.  E’ stato quindi introdotto il servizio definito “a tutele graduali” per tutte le piccole imprese titolari di punti di prelievo alimentati in bassa tensione che non hanno ancora scelto un Fornitore sul Mercato Libero. Tale servizio, che  garantisce la continuità della fornitura lasciando il tempo necessario per la scelta del nuovo fornitore, si interromperà il 30 giugno 2021.

Se entro tale data l’utente non avrà effettuato il passaggio al mercato libero, l’utenza sarà assegnata automaticamente ad un fornitore selezionato da ARERA attraverso specifiche procedure concorsuali (ripetute ogni tre anni) a livello di aree territoriali.

Per i clienti domestici e le microimprese il termine è fissato per il 1° gennaio 2023.

 

Cosa può fare Flo.Ren

Flo.Ren può assisterti nella scelta di un fornitore del mercato libero confrontando le diverse offerte proposte sul Portale Offerte Arera e contattando direttamente alcuni trader per richiedere l’offerta di tariffe maggiormente vantaggiose ad hoc per te.

Se sei interessato ad un’analisi di mercato preliminare contattaci su info@florenweb.com.